Come si dice buon natale e felice anno nuovo in altre lingue?

Scopri le diverse tradizioni natalizie su alberi di Natale, uso di invio di cartoline di Natale e qual'è il nome di Babbo Natale nelle diverse nazioni!

immagine con cartina geografica con indicazione di come si dice buon anno in quella nazione o parte del mondo

Scopriamo insieme come dire "Buon Natale" e "Felice Anno Nuovo" "in diverse lingue del mondo.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Belgio

Come nei Paesi Bassi, i bambini in Belgio pensano che "Sinterklaas / St. Niklaas (fiammingo) o" Saint-Nicolas "(Vallonia) porta loro regali il 5 e 6 dicembre, Saint-Nicolas e Saint-Nicolas.

I bambini appendono le scarpe davanti al camino, insieme qualcosa per Sinterklaas come un disegno o dei biscotti; potevano anche lasciare una carota per il cavallo di Sinterklass e qualcosa per Zwarte Piet (Black Peter, assistente di Sinterklass). Poi, di notte, Sinterklaas arriva sul tetto del suo cavallo con Zwarte Piet.
Zwarte Piet scende nel camino e lascia i regali dentro e intorno alle scarpe. Sinterklaas ha un libro in cui conserva tutti i nomi dei bambini e indica se erano cattivi o buoni.
Ai bambini viene detto che se sono stati cattivi, Zwarte Piet ti metterà nella sua borsa e ti riporterà in Spagna!
I cibi tradizionali che sono rimasti per Sinterklaas includono mandarini, pan di zenzero, cioccolato e "mokjes" (biscotti fatti a forma di lettere. Ci sono molte canzoni che i bambini cantano su Sinterklaas.

La visita a Sinkerlass è un'occasione di Natale separata. Il Natale è una festa più religiosa.

In Belgio ci sono tre lingue ufficiali: olandese (una versione belga dell'olandese è conosciuta come fiamminga, è parlata principalmente nella parte settentrionale del Belgio chiamata Fiandre), francese (parlata principalmente nella parte meridionale del Vallonia) e tedesco (parlato da circa l'1% dei belgi nella parte orientale del paese).

In Belgio, l'olandese / fiammingo Merry / Merry Christmas è `` Vrolijk Kerstfeest '', il francese è `` Merry Christmas '', in tedesco è `` Frohe Weihnachten '' e in lingua vallona (parlato da alcuni persone nella regione vallona) è `` djoyeus Noyé ''.

Alla vigilia di Natale ("Kerstavond" in fiammingo e "vigilia di Natale" in Vallonia), un pasto speciale viene consumato dalla maggior parte delle famiglie. Si inizia con un drink (aperitivo) e "stuzzichini", seguito da un corso di entrata come frutti di mare, poi tacchino ripieno.
Il dessert è "Kerststronk" (fiammingo) o "il ceppo di Noël '(Wallon) un cioccolatino di Yule al cioccolato in rotolo di spugna a strati di crema. L'esterno è ricoperto di crema al burro al cioccolato e fatto per assomigliare a un tronco coperto di corteccia.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Australia

In Australia, il Natale arriva all'inizio delle vacanze estive! I bambini trascorrono le vacanze estive da metà dicembre ai primi di febbraio, quindi alcune persone possono persino accamparsi per Natale.

Perché fa così caldo a Natale in Australia, ci sono abbastanza spesso incendi boschivi in ​​tutto il paese. Molti vigili del fuoco volontari nella foresta sono coinvolti nella salvaguardia di persone e proprietà e viaggiano da tutta l'Australia per fornire assistenza in altri stati.

Gli australiani appendono ghirlande alle loro porte d'ingresso e talvolta escono per cantare canti natalizi alla vigilia di Natale.
Le persone decorano anche le loro case e giardini con alberi di Natale e luci natalizie.
I vicini a volte hanno piccole competizioni per vedere chi ha il miglior display luminoso. I vicini si visitano spesso per guardare gli schermi luminosi di notte. A volte i display sono spenti il ​​1 ° dicembre. Una strada a Sydney raccoglie più di $ 35.000 (AUS) ogni anno per beneficenza grazie al suo display coordinato!

Gli australiani decorano anche le loro case con grappoli di "Christmas Bush", un albero indigeno australiano con piccole foglie verdi e fiori color crema.
In estate, i fiori diventano un rosso intenso brillante per un periodo di diverse settimane (di solito la settimana di Natale a Sydney). Le piante di Poinsettia sono anche piante popolari usate come decorazioni.

I regali vengono normalmente scambiati tra famiglie il giorno di Natale.
Il giorno dopo Natale, molte persone vanno a trovare i loro amici e spesso fanno grigliate sulla spiaggia. Una famosa gara di yacht da Sydney a Hobart in Tasmania si svolge anche il giorno dopo Natale.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Germania

Una grande parte delle celebrazioni natalizie in Germania è l'Avvento. Diversi tipi di calendari dell'Avvento sono utilizzati nelle case tedesche.
Oltre alla carta tradizionale usata in molti paesi, ce n'è una fatta di una corona di rami di abete con 24 scatole o sacchetti appesi decorati. Ogni scatola o sacchetto contiene un piccolo regalo. Un altro tipo si chiama "Avvento Kranz" ed è un anello di rami di abete con quattro candele. È come le candele dell'Avvento che a volte vengono utilizzate nelle chiese. Una candela viene accesa all'inizio di ogni settimana dell'Avvento.

Gli alberi di Natale sono molto importanti in Germania. Sono stati utilizzati per la prima volta in Germania nel tardo Medioevo. Se ci sono bambini piccoli in casa, gli alberi sono solitamente segretamente decorati dalla madre.
L'albero di Natale veniva tradizionalmente portato in casa alla vigilia di Natale. In alcune parti della Germania, durante la serata, la famiglia leggeva la Bibbia e cantava canzoni natalizie come O Tannenbaum, Ihr Kinderlein Kommet e Stille Nacht (Slient Night). A volte cornici di legno, ricoperte di fogli di plastica colorati e candele elettriche all'interno, sono collocate nelle finestre per rendere la casa carina dall'esterno.

La vigilia di Natale è il giorno principale in cui i tedeschi si scambiano doni con le loro famiglie.

Usa "Frohe Weihnachten!" ("Buon Natale") e "Frohes Neues Jahr" ("Buon anno").


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in portoghese

Babbo Natale ("Pai Natal") porterebbe regali ai bambini alla vigilia di Natale, piuttosto che il giorno di Natale. I regali sono collocati sotto l'albero di Natale o nei panni vicino al camino. Tuttavia, alcune persone dicono che i doni vengono portati da Gesù Bambino piuttosto che da Babbo Natale.
Come in Spagna, il tradizionale pasto di Natale in Portogallo, chiamato "Consoada", viene consumato la sera della vigilia di Natale ed è composto da merluzzo con verdure verdi e patate bollite. Questo è normalmente seguito da molluschi, carni selvatiche o altri cibi costosi.
Dopo il pasto, la gente va in chiesa per il servizio "Missa do Galo" o "Messe du Coq". Durante il servizio, viene rivelata un'immagine del bambino Gesù e tutti si mettono in fila per baciarlo. Viene quindi collocato nella mangiatoia (presepio) che ogni chiesa avrà. Dopo il servizio, le persone vanno a casa e aprono i loro regali.

Prima di partire per il servizio, i genitori misero segretamente il bambino Gesù nella mangiatoia nelle loro case e collocarono i regali sotto l'albero di Natale, in modo che Gesù fosse "miracolosamente" nella sua mangiatoia quando la famiglia tornò a la casa!
I bambini corrono per controllare la scuola materna non appena entrano in casa perché nessun bambino Gesù significa niente regali!
Alcune famiglie hanno due ore di funzionamento, con i bambini autorizzati ad aprire alcuni regali dopo la messa di mezzanotte e la maggior parte di loro al mattino.
Le persone che non vanno a un servizio di mezzanotte metteranno i regali sotto l'albero e la famiglia apriranno i doni al risveglio.

Gli alberi di Natale sono comuni ora, ma non tutti avevano un albero fino agli anni 1970. Tuttavia, la mangiatoia (o Presepio) è la tradizionale decorazione natalizia in Portogallo, e la maggior parte delle famiglie ne avrà uno piccolo con solo la santa famiglia e gli animali; ma spesso le scene hanno dozzine di personaggi, tra cui la sacra famiglia, gli animali, i saggi, i pastori, i contadini, le figure popolari, ecc.
Ai bambini piace andare all'asilo, prendere il muschio per fare l'erba e sistemare le figure.

In portoghese, vorrebbe "Feliz Natal" o "Bom Natal" (Buon Natale) e "Feliz ano novo!" ("Buon anno!").
Per quanto riguarda la lingua spagnola, puoi anche desiderare "Boas festas!" ("Buone vacanze") per includere tutti i giorni speciali in un singolo saluto.

immagine con il testo Felice Anno Nuovo tradotto nelle principali lingue più parlate o diffuse nel mondo


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in India

Rispetto ad altre festività religiose, il Natale è una festività abbastanza piccola in India, a causa del numero di cristiani (circa il 2,3%) rispetto alle persone appartenenti ad altre religioni. Detto questo, la popolazione indiana è di oltre 1 miliardo, quindi ci sono oltre 25 milioni di cristiani in India!
Una delle più grandi comunità cristiane indiane in una città si trova a Mumbai. Molti cristiani di Mumbai (ex Bombay) sono cattolici romani. Nel più piccolo stato indiano, Goa, nell'India occidentale, circa il 26% delle persone è cristiano.
Molti cristiani di Mumbai provengono o hanno radici a Goa. Anche gli stati di Manipur, Meghalaya, Nagaland e Mizoram (tutti nell'estremo oriente dell'India) hanno una grande popolazione di cristiani.
La messa di mezzanotte è un servizio molto importante per i cristiani in India, in particolare i cattolici. Tutta la famiglia andrà a messa e questa sarà seguita da una massiccia celebrazione di diverse specialità (principalmente curry) e consegna e ricezione di regali. Le chiese indiane sono decorate con fiori e candele di Natale per la messa di mezzanotte della vigilia di Natale.
Molte lingue diverse sono parlate in India. In hindi, Merry / Merry Christmas è "Śubh krisamas" (शुभ क्रिसमस); L'urdu è "krismas mubarak" (کرسمس); in sanscrito, è "Krismasasya shubhkaamnaa"; in Gujarati, è "Anandi Natal" o "Khushi Natal" (આનંદી નાતાલ); nello "shubho bôloln" (শুভ বড়দিন) bengalese; in tamil, è "kilistumas vālttukkal" (கிறிஸ்துமஸ் வாழ்த்துக்கள்); in Konkani, è "Khushal Borit Natala"; in Kannada, è "kris mas habbada shubhaashayagalu" (ಕ್ರಿಸ್ ಮಸ್ ಹಬ್ಬದ ಶುಭಾಷಯಗಳು); in Mizo, è "Krismas Chibai"; in Marathi, è "Śubh Nātāl" (शुभ नाताळ); in Punjabi, è "karisama te nawāl sāla khušayālwālā hewe" (ਕਰਿਸਮ ਤੇ ਨਵਾੰ ਸਾਲ ਖੁਸ਼ਿਯਾੰਵਾਲਾ ਹੋਵੇ); in Malayalam, è "Christmas inte mangalaashamsakal" Merry / Merry Christmas in molte altre lingue.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in russo

"Счастливого Рождества!" (Schastlivogo Rozhdestva!). "С Новым Годом!" (S Novim Godom!).

Al tempo dell'Unione Sovietica, il Natale non era molto celebrato. Il nuovo anno è diventato un momento significativo.
Dopo la rivoluzione del 1917, il Natale fu bandito come festa religiosa nel 1929 e gli alberi di Natale furono vietati fino al 1935 quando furono trasformati in alberi di "Capodanno"! Se le persone volevano festeggiare il Natale, dovevano segretamente solo nelle loro famiglie.

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica nel 1991, le persone erano libere di festeggiare di nuovo il Natale. Ma è ancora una vacanza più tranquilla e più piccola in Russia dopo le grandi celebrazioni di Capodanno.

Capodanno è il momento migliore per spendere un sacco di soldi e mangiare e bere molto. Il Natale è molto più religioso e privato.

New Years è anche quando "Nonno Gelo" (noto in russo come "Ded Moroz" o Дед Мороз) porta regali ai bambini. È sempreverde accompagnato da sua nipote (Snegurochka).
Alla vigilia di Capodanno, i bambini si fanno per mano, fanno un cerchio attorno all'albero di Natale e chiamano Snegurochka o Ded Moroz. Quando si, la stella e le altre luci dell'albero di Natale si illuminano! Ded Moroz indossava una grande bacchetta magica.
Il tradizionale saluto per Felice Anno Nuovo è "S Novym Godom".


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Canada

Il Canada è un paese molto grande e vi abitano persone di diversa estrazione culturale. Per questo motivo, ci sono molte diverse tradizioni natalizie in Canada.
Molte tradizioni e celebrazioni provengono da influenze francesi, inglesi, irlandesi, scozzesi, tedesche, norvegesi, ucraine e aborigene / prime nazioni.
I canadesi inviano cartoline di Natale ad amici e parenti.
Molti canadesi aprono i loro regali alla vigilia di Natale. Alcuni non aprono le calze fino alla vigilia di Natale. Altri scelgono un regalo da aprire, quindi conservano il resto fino al giorno di Natale.
I canadesi adorano decorare le loro case con alberi di Natale, luci e altre decorazioni. Ci sono spesso calze di Natale appese al camino, pronte per Babbo Natale!

La provincia orientale del Canada, la Nuova Scozia, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi alberi di Natale di abete e pino, quindi la maggior parte delle famiglie in Canada ha un albero di Natale di abete o pino. .
Una delle tradizioni del Canada è quella di inviare l'albero di Natale più grande e migliore (coltivato in Nuova Scozia) a Boston, negli Stati Uniti, a causa del soccorso in caso di calamità noto in tutto il mondo sotto il nome di Halifax Explosion.
Questa tradizione va avanti da molti anni. I bostoniani adorano e apprezzano ancora l'albero di Natale della Nuova Scozia. Mettono questo albero in città e poi lo accendono durante una cerimonia per iniziare il periodo natalizio.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Olanda

In olandese, Merry / Merry Christmas può essere definito come `` Prettige Kerst '', `` Zalig Kerstfeest '' o `` Zalig Kerstmis '' (entrambi significano `` Buon Natale '') o `` Vrolijk Kerstfeest '' (Buon Natale).
In Frisone occidentale (Frysk) parlato in Frisia / Fryslân), è "Noflike Krystdagen" (Giorni di Natale confortevoli);
a Bildts parlato in Frisia, è "Noflike Korsttydsdagen" (giorni di Natale confortevoli).
Buon Natale / Buon Natale in molte altre lingue!


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Cina

In Cina, solo circa l'uno per cento delle persone è cristiano, quindi la maggior parte delle persone sa solo alcune cose sul Natale. Per questo motivo, il Natale è spesso celebrato solo nelle principali città.
In queste grandi città ci sono alberi di Natale, luci e altre decorazioni per le strade e nei grandi magazzini.
Babbo Natale si chiama "Shen Dan Lao Ren" e ha grotte in negozi come in Europa e in America. Gli uomini delle poste potrebbero vestirsi da Babbo Natale quando consegnano le lettere prima di Natale!

Sempre più giovani festeggiano il Natale nelle città in cui le feste di Natale stanno diventando popolari ed è anche un momento in cui le giovani coppie saranno regali l'uno per l'altro, un po 'come il giorno di San Valentino.

In cinese Buon Natale / Buon Natale è "Sheng Dan Kuai Le o 圣诞 快乐" in mandarino e "Seng Dan Fai Lok o 聖誕 快樂" in cantonese. Buon Natale / Buon Natale in molte più lingue.

In Cina, Babbo Natale è noto come "Sheng dan lao ren" (tradizionale: 聖誕老人, semplificato: 圣诞老人; significa vecchio uomo di Natale).
Se un amico che parla mandarino celebra il Natale, metti su il suo albero di Natale e non vede l'ora di incontrare 圣诞老人 ("Sheng dan lao ren" o Babbo Natale), digli: "圣诞 快乐 (Sheng Dan Kuai Le) ! " (Buon Natale) e "新年 快乐 / 新年 快樂 (Xīnnián kuàilè)!" (Felicità di Capodanno).

Immagine con tanti biglietti colorati con la scritta Buon Natale nelle diverse lingue europee, per auguri internazionali


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Giappone

Il Natale è stato ampiamente celebrato in Giappone solo per alcuni decenni. Non è ancora considerato una festa o una festa religiosa perché non ci sono molti cristiani in Giappone. Ora, molti costumi che sono venuti dagli Stati Uniti in Giappone, come l'invio e la ricezione di cartoline e regali di Natale, sono popolari.

In Giappone, il Natale è conosciuto come più di un tempo per diffondere la felicità piuttosto che una celebrazione religiosa. La vigilia di Natale è spesso celebrata più del giorno di Natale. La vigilia di Natale è considerata un giorno romantico, in cui le coppie trascorrono del tempo insieme e si scambiano regali.
In molti modi suona come le celebrazioni di San Valentino nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Le giovani coppie amano passeggiare per guardare le luci di Natale e consumare un pasto romantico in un ristorante - prenotare un tavolo alla vigilia di Natale può essere molto difficile perché è così popolare!


Questo è il momento perfetto per dire: "eri り ー く り す ま す (Meri Kurisumasu)!" e "明 け ま し て お め で と う ご ざ い ま す。 (Akemashite omedetō gozaimasu)!".


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Argentina

In Argentina, il clima è caldo a Natale. I preparativi per il Natale iniziano molto presto a dicembre e persino a novembre. Molti argentini sono cattolici e celebrano anche l'Avvento.

La casa è splendidamente decorata con luci e corone di fiori verdi, dorati, rossi e bianchi. Ghirlande rosse e bianche sono appese alle porte delle case.
Anche gli alberi di Natale sono molto popolari e sono spesso decorati prima dell'8 dicembre (la festa dell'Immacolata Concezione, quando i cattolici celebrano la concezione di Maria).
Ad alcune persone piace mettere batuffoli di cotone sull'albero di Natale per rappresentare la neve! Gli alberi artificiali sono molto più comuni di quelli reali in Argentina.
Possono anche venire in diversi colori oltre al verde, come il bianco o il blu!

Il presepe o "pesebre" è anche un'importante decorazione natalizia in Argentina. Il pesebre è posto vicino all'albero di Natale.

Le cartoline di Natale non sono comuni in Argentina e sebbene alcune persone facciano e ricevano regali, di solito è solo tra parenti stretti e amici.

Le principali celebrazioni natalizie si svolgono alla vigilia di Natale. Molti cattolici andranno a messa nel tardo pomeriggio.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Spagna

La maggior parte delle persone in Spagna va alla messa di mezzanotte o "La Misa Del Gallo" (messa del gallo). Si chiama così perché si dice che un gallo abbia cantato la notte della nascita di Gesù. La vigilia di Natale è conosciuta come Nochebuena. Nei giorni precedenti Nochebuena, i bambini potevano partecipare al "piden el aguinaldo", dove canteranno canzoni intorno ai loro vicini nella speranza di guadagnare soldi!

Alcune lingue diverse sono parlate in diverse regioni della Spagna. In spagnolo, Merry / Merry Christmas è "Feliz Navidad"; in catalano, è "Bon Nadal"; in galiziano "Bo Nadal"; e in basco (o Euskara in basco) "Eguberri su". Buon Natale / Buon Natale in molte altre lingue.

La notte di San Silvestro si chiama "Nochevieja" o "La Vecchia Notte" in Spagna e una tradizione speciale è che a mezzanotte mangi 12 uve con i 12 colpi dell'orologio! Ogni uva rappresenta un mese del prossimo anno, quindi se mangi le dodici uve, sei detto di essere fortunato nel nuovo anno.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Sud Africa

Poiché il Sudafrica si trova nell'emisfero meridionale, il Natale arriva in estate. Quindi c'è molto sole e bellissimi fiori in piena fioritura.

Le scuole sono chiuse per le vacanze di Natale e ad alcune persone piace andare in campeggio. Carol alla vigilia di Natale è molto popolare nelle città. I canti natalizi a lume di candela sono popolari anche alla vigilia di Natale. E molte persone vanno al servizio in chiesa la mattina di Natale.
Gli alberi di Natale tradizionali fatti di "abete" sono popolari e i bambini lasciano una calza per Babbo Natale alla vigilia di Natale.
Babbo Natale è anche conosciuto come Sinterklaas (San Nicola) e Kersvader (Babbo Natale) per le persone che parlano afrikaans (che ha una base in olandese).


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Pakistan

In Pakistan, il 25 dicembre è una festa, ma è in memoria di Jinnah, la fondatrice del Pakistan. Come in India, i cristiani rappresentano solo una parte molto piccola della popolazione.
Ma poiché il Pakistan ha più di 162 milioni di abitanti, ci sono più di 5 milioni di cristiani! La maggior parte dei cristiani in Pakistan vive nel paese e è piuttosto povera.
Durante le festività cristiane, come Natale e Pasqua, una grande processione si svolge a Lahore, dalla chiesa di Saint-Antoine alla cattedrale.
Ci vogliono ore per raggiungere la cattedrale per i servizi. Questi vengono poi celebrati con grande entusiasmo!
Prima e durante l'Avvento, si tengono seminari spirituali per aiutare le persone a prepararsi per Natale o "Bara Din" (che in urdu e punjabi significa "grande giorno"). Questa espressione è molto popolare, anche tra i musulmani in Pakistan.

Bara Din o il giorno di Natale, i cristiani vanno di nuovo in chiesa per le celebrazioni del Bara Din.
Le persone indossano i loro migliori abiti colorati.
Possono rimanere nel cortile della chiesa per ore, assaggiando vari piatti da diversi stand.
Di solito la serata viene celebrata con la famiglia o le persone care, dove viene servito cibo speciale. Gli adulti visitano spesso i loro genitori.

In Pakistan, Babbo Natale / Babbo Natale è noto come "Baba di Natale".


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Norvegia

La vigilia di Natale è il momento in cui vengono scambiati i regali. I regali vengono talvolta portati da Babbo Natale (chiamato "Julenissen" in Norvegia).
I regali sono portati anche dai piccoli gnomi chiamati "Nisse".
Ci sono anche decorazioni di goblin (Nisse). I bambini raccolgono i regali sotto l'albero di Natale e leggono ad alta voce le carte sui regali.

Durante l'Avvento / Dicembre in Norvegia, a volte vengono offerti piccoli regali ogni giorno di dicembre prima di Natale. Questi sono noti come Adventsgave o Kalendergave. C'è una tradizione simile in Danimarca. I regali sono talvolta usati con un calendario dell'Avvento al cioccolato!

Come in Finlandia, un covone di grano viene spesso lasciato da parte per gli uccelli da mangiare a Natale. Inoltre, un tipo di porridge di riso viene talvolta lasciato alla "Nisse", che dovrebbe tenere gli animali nella fattoria.

In norvegese, Buon Natale è "God Jul" o "Gledelig Jul". Nel nord del Sami, parlato nelle regioni settentrionali della Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia, è il "Buorit Juovllat". Buon Natale in molte altre lingue.


immagine di una sfera ricoperta degi auguri di Buon 2022 nelle principali lingue e messaggio di auguri: Buon Natale e Felice Anno 2022 a tutto il mondo
Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Israele

Sebbene la storia del Natale abbia avuto luogo in Israele, il Natale non è affatto celebrato nel paese! Solo circa il 2,5% della popolazione di Israele è cristiana. Il Natale non è una vacanza nella maggior parte di Israele!

Per la maggior parte delle persone in Israele, il Natale è un `` normale giorno lavorativo '' (a meno che il 25 dicembre non sia il fine settimana) e nelle grandi città come Gerusalemme, è improbabile vederne molti ( o nessuno) Cartelli natalizi, a meno che non si stia andando specificamente in aree "turistiche" o aree con chiese.



La festa ebraica di Hanukkah viene spesso celebrata contemporaneamente al Natale. Nel 2021 Hanukkah sarà da giovedì sera 10 dicembre a venerdì sera 18 dicembre. (Non ci sono anche vacanze in Israele per Hanukkah!)

In ebraico, Merry / Merry Christmas è "Chag Molad Sameach" (חג מולד שמח) che significa "Buona nascita". In aramaico, la lingua che Gesù avrebbe parlato è "Eedookh Breekha" che significa "Benedetto il tuo Natale".


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Inghilterra (o Gran Bretagna/Regno Unito)

Le famiglie nel Regno Unito spesso celebrano il Natale insieme in modo che possano guardarsi mentre aprono i loro regali! Molte famiglie hanno un albero di Natale (o forse anche due!) Nella loro casa per Natale. Decorare l'albero è di solito un'occasione familiare, con tutti quelli che aiutano. Gli alberi di Natale furono prima resi popolari nel Regno Unito dal principe Alberto, marito della regina Vittoria.
Prince Albert era tedesco e pensava che sarebbe stato bello usare uno dei suoi modi per festeggiare il Natale in Inghilterra.

Agrifoglio, edera e vischio sono talvolta usati anche per decorare case o altri edifici.

La maggior parte dei villaggi, città e villaggi sono decorati con luci di Natale a Natale. Spesso una persona famosa li accende.
Le più famose luci di Natale nel Regno Unito si trovano in Oxford Street a Londra. Ogni anno diventano sempre più grandi. Migliaia di persone parteciperanno al grande "start-up" verso l'inizio di novembre.

I bambini credono che Babbo Natale o Babbo Natale lascino regali in calze o federe, normalmente appesi al fuoco o ai letti dei bambini alla vigilia di Natale. I bambini a volte lasciano torte tritate e brandy per far mangiare e bere Babbo Natale quando li visita. Ora è spesso una bibita rimasta perché Babbo Natale deve guidare la sua slitta.

I bambini scrivono lettere a Babbo Natale / Babbo Natale elencando le loro richieste, ma a volte invece di metterle nella posta, le lettere vengono gettate nel camino. La bozza porta le lettere nel camino e Babbo Natale / Babbo Natale legge il fumo.


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Indonesia

Sebbene la maggior parte degli indonesiani (circa l'85%) sia musulmana, circa il 10% della popolazione è cristiana - sono ancora circa 20 milioni di persone! I cristiani indonesiani amano festeggiare il Natale!

I cristiani indonesiani di solito vanno alle funzioni religiose la vigilia di Natale e il giorno di Natale.
Nella maggior parte delle chiese e cattedrali, le persone creano presepi e le usano come parte del dramma della Natività.
Anche in Indonesia Babbo Natale è molto popolare e si chiama `` Sinterklass '' (questo perché l'Indonesia era un tempo governata dai Paesi Bassi).
Sinterklass porta regali ai bambini il giorno di Natale - e potresti vederlo anche nei centri commerciali, ecc.! Lo scambio di doni è comune tra i cristiani in Indonesia.
In Indonesia, Buon Natale si dice «Selamat Natal».


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Finlandia

I finlandesi credono che Babbo Natale o Babbo Natale vivano nella parte settentrionale della Finlandia chiamata Korvatunturi (o Lapponia), a nord del circolo polare artico. Persone provenienti da tutto il mondo inviano lettere a Babbo Natale in Finlandia.
Esiste un grande parco a tema turistico chiamato "Terra di Natale" nel nord della Finlandia, vicino a dove si dice che vive Babbo Natale.
In finlandese, Merry / Merry Christmas è "Hyvää joulua". Nel nord del Sami, parlato nelle regioni settentrionali della Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia, è "Buorit Juovllat".


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Egitto

In Egitto, circa il 15% delle persone è cristiano. Sono l'unica parte della popolazione a celebrare veramente il Natale come festa religiosa.
La maggior parte dei cristiani egiziani appartiene alla Chiesa copta ortodossa e hanno tradizioni uniche per il Natale.

Il giorno di Natale non viene celebrato il 25 dicembre, ma il 7 gennaio (come in Etiopia e da alcuni cristiani ortodossi in Russia e Serbia). In Egitto, Babbo Natale si chiama Baba Noël (che significa Babbo Natale). I bambini sperano che possa uscire da una finestra e lasciare regali! Potrebbero lasciare a Babah Christmas un po 'di kahk.

La maggior parte degli egiziani parla arabo egiziano. In arabo, Merry / Merry Christmas è "Eid Milad Majid" (عيد ميلاد مجيد) che significa "Glorious Baby Shower". Buon Natale / Buon Natale in molte altre lingue. "Natale" in arabo è "eid almilad" (عيد الميلاد).


Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Messico

In Messico, il Natale si celebra dal 12 dicembre al 6 gennaio.
Dal 16 dicembre alla vigilia di Natale, i bambini eseguono spesso le processioni “Posada” o Posadas. Posada è spagnolo per ostello o alloggio. Ci sono nove Posadas. Questi celebrano la parte della storia del Natale in cui Joseph e Marie cercavano un posto dove stare.
Per Posadas, l'esterno delle case è decorato con conifere, muschio e lanterne di carta.

In Messico, i regali potrebbero essere portati anche da "El Niñito Dios" (Gesù bambino) e Santo Clós (Babbo Natale)
In Messico, la maggior parte delle persone parla spagnolo (spagnolo), quindi Merry / Merry Christmas è "Feliz Navidad". In Nahuatl (parlato in alcune parti del Messico centrale), è "Cualli netlācatilizpan" e nella lingua Maya dello Yucatec (parlata in alcune parti della penisola dello Yucatán), è "Ki'imak" navidad "" .


Non hai trovato i tuoi auguri perfetti? Ecco un elenco con altre idee per i tuoi messaggi di buone feste