CAPODANNO 2022 IN ITALIA

Gli italiani preferiscono festeggiare il nuovo anno con gli amici. E nonostante il freddo, alzano i loro bicchieri di champagne per strada, nelle piazze, tra musica e concerti, ammirando il cielo illuminato dai fuochi d'artificio nella notte di San Silvestro.
Mezzanotte del 31 dicembre, capodanno 2022. Ecco un consueto spettacolo per l'Italia: tremanti di freddo e anche battendo i denti, spesso sotto la pioggia o addirittura nella neve, gli italiani si augurano un felice anno nuovo accompagnati da fuochi d'artificio e concerti, ammirando il cielo illuminato dai fuochi d'artificio nella notte di San Silvestro.


Immagini Gratuite di Capodanno

iImmagine con grande testo 2022 con orologio che segna quasi mezzanotte per celebrare l'arrivo del nuovo anno

Immagine con grande testo 2022 con orologio che segna quasi mezzanotte per celebrare l'arrivo del nuovo anno





Da qualche anno hanno adottato volentieri la tradizione americana di celebrare il capodanno in piazza - ma come sempre in questi casi, la notte del 31 Dicembre non ti regala un clima mite e ci si può riscaldare soltanto ballando o bevendo. Avendo festeggiato il Natale con la famiglia , con moglie, figli e parenti, gli italiani più giovani, ma anche solo giovanili e intraprendenti, preferiscono trascorrere il capodanno con gli amici.
Nessuno ha nulla contro le vecchie tradizioni natalizie in famiglia.
Ma la celebrazione del nuovo anno dovrebbe essere moderna e luminosa.
Alla vigilia di Capodanno, gli acquirenti senza fiato corrono per i mercati e i negozi, alla ricerca delle ultime aragoste e ostriche.

Promesse, Auguri e Cenone di Capodanno

In cucina, i proprietari si agitano per fritture di pesce tra panettoni e pandori, e l'immancabile zampone con lenticchie di buon auspicio, sul tavolo vengono posate le tovaglie festive, i set di posate e candele più lussuose.
Tutti si vestono di rosso, allegramente ma anche elegantemente e cercano di non accorgersi del vento freddo e gelido fuori dalle finestre.
Collant sottili e scarpe col tacco alto non sono un outfit invernale. L'argomento principale della conversazione a cena è tutto ciò che è accaduto nel vecchio anno e ciò che il prossimo anno ha in serbo per te. Il prossimo anno, ovviamente, andrà solo meglio!
Quando l'orologio segna la mezzanotte, tutti fanno a se stessi le promesse di Capodanno: smettere di fumare, perdere peso, iniziare a fare esercizio o guadagnare di più. Di regola, queste promesse vengono mantenute, beh, almeno una o due settimane dall'inizio dell'anno.

Capodanno italiano: le origini della celebrazione
Secondo il calendario romano, il capodanno svedese inizia il 1° gennaio. Nella società preindustriale, il primo giorno del nuovo anno faceva parte della tradizione natalizia.
A differenza del Natale, era una festa della gioventù. Il nuovo anno è stato festeggiato allegramente e cibo e bevande erano abbondanti.
Salutando il vecchio anno, i giovani erano rumoroso e festaioli, hanno sparato, gridato e si sono divertiti. Il capodanno era considerato un momento magico, era un periodo di predizione del futuro e di buon auguri per i mesi successivo.
Ecco uno dei vecchi indovini del capodanno: la latta veniva sciolta sul fuoco e gettata nell'acqua fredda, secondo i contorni della figura risultante, predicevano il futuro.
Anche il lancio di scarpe sul pavimento era di moda. Se il calzino indicava la porta, significava che l'anno successivo o ti dovevi trasferire o morire. Si credeva che quello che come era il primo giorno del nuovo anno, così sarebbe anche per tutto il prossimo anno. Pertanto, era importante non portare nulla fuori di casa, il che significherebbe buttare la felicità fuori di casa per tutto l'anno.
Si buttavano tutte le cose vecchie dai balconi, piatti, bicchieri e anche elettodomestici! Se il sole splendeva il primo giorno del nuovo anno, si credeva che l'anno sarebbe stato buono.


2022 L'anno del vaccino Covid-19

Vogliamo augurarci che il 2022 sarà eletto l'anno del vaccino che sconfiggerà il coronavirus.

Vogliamo augurarci che il 2022 sarà eletto l'anno del vaccino che sconfiggerà il coronavirus.



Concerti e fuochi d'artificio di Capodanno

Come molte altre festività italiane, il nuovo anno è associato a programmi televisivi tradizionali che si ripetono di anno in anno. Lo streaming in diretta di concerti di Capodanno "Un anno che verrà" di Rai1 e il concerto di Mediaset si contendono gli ascolti e aspettare che lìorologio daccia il countdown degli ultimo secondi del 2021 è una grande emozione, se po si può partecipare in piazza ad uno di questi concerti, si potranno ascoltare per ore tanti artisti dal vivo con in nessun'altra occasione e a costo zero, i concerti di capodanno sono infatti gratuiti, è una delle tradizioni di Capodanno che più stanno consolidandosi. Gli italiani salutano l'anno che arriva, 2022, al suono delle campane, allo stappare di spumanti e champagne e a botti e fuochi di artificio. Molti, tuttavia, preferiscono scendere in strada per brindare in compagnia. Non tutti, ovviamente, hanno la fortuna di vivere in centro città con vista panoramica dalla finestra. Pertanto, le compagnie divertenti vanno spesso in luoghi affollati per bere e ammirare i fuochi d'artificio degli altri.


Coronavirus & Capodanno 2021

Putroppo questo Capodanno sarò diverso, l'epidemia di Coronavirus ci costringerà a viverlo in un modo diversoe praticamente in tutto il mondo il lockdown imposti limiteranno assembramenti e gesteggiamenti in compagnia.
Ancora non sappiamo le restrizioni che ci saranno, ma anche se i contagi diminuiranno, quasi sicuramente sarà imposto il coprifuoco.
Mascherine e distanziamento impediranno veri festeggiamenti e brindisi di mezzanotte con amici e parenti lontani, ma solo con famiglia. Sara un Capodanno diverso, il 2022 sarà l'anno del vaccino, della fine del Covid e per tornare a vivere nella piena libertà di abbracciarsi.



Immagine con testo di auguri, forse nel 2022 sarà tutto più semplice

Immagine con un augurio sincero per dimenticare questa epidemia Covid-19 che ha sconvolto la nostra vita e il mondo intero: Forse nel 2022 sarà tutto più semplice. Auguri.

Crediamo di aver fatto qualcosa di piacevole per te offrendoti molte immagini sull'arrivo del nuovo anno, sulla vigilia di capodanno e il primo dell'anno del 2022.
Puoi usare queste immagini gratuitamente condividendole sui social network come Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp.
Nelle altre pagine del nostro sito troverai molte risorse, idee e suggerimenti su come creare e inviare auguri di buone feste di Capodanno ai tuoi amici, colleghi, parenti e clienti.



Non hai trovato i tuoi auguri perfetti? Ecco un elenco con altre idee per i tuoi messaggi di buone feste